Venezia360
 

Palazzo Cini, Campo San Vio – Venezia
23  e 30 maggio, 6, 13, 20 e 27 giugno 2018

 

Parte con un incontro sui disegni di quadratura di ambito bolognese, il ciclo primaverile di conversazioni d'arte dedicato alle architetture dell’inganno della collezione straordinaria di Antonio Certani, esposte in occasione della mostra Architettura Immaginata a Palazzo Cini

Sei gli appuntamenti in programma, per i visitatori che intendono seguirli tutti è prevista una tariffa speciale.


Al via domani mercoledì 23 maggio alle ore 17.30, con la storica dell’arte Maria Ludovica Piazzi, il ciclo primaverile delle Conversazioni d’Arte a Palazzo Cini che vedrà protagonisti i disegni di architettura della raccolta Certani, uno scrigno straordinario di più di cinquemila fogli, una parte dei quali esposti al secondo piano della casa-museo di Vittorio Cini in occasione della mostra Architettura immaginata, visitabile fino al 17 settembre.

Ogni mercoledì, fino al 27 giugno, esperti e storici dell’arte guideranno i visitatori tra i disegni di architettura, quadratura e ornato, in gran parte afferenti alla scuola bolognese, che rappresentano una fonte imprescindibile per gli studi dell’arte grafica emiliana tra XVII e XIX secolo (info e prenotazioni: palazzocini@cini.it, 041 2710217).


La partecipazione a ciascun incontro è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso alla Galleria. È possibile acquistare un biglietto cumulativo a 12€, valido per la partecipazione a tutti gli incontri previsti dalla rassegna. Si consiglia la prenotazione.

Scarica:
comunicato stampa
programma completo

Informazioni utili:
Palazzo Cini. La Galleria
Date: 20 aprile – 19 novembre 2018
Orari: 11 – 19, chiuso il martedì (ultimo ingresso ore 18.15)
Sede: Palazzo Cini
Indirizzo: San Vio, Dorsoduro 864 Venezia
Biglietteria: Intero 10 euro, ridotto 8 euro; biglietto Conversazioni 12 euro
Info: palazzocini@cini.it
Web: www.palazzocini.it